Pre-loader

Weekend all’insegna dello sport in eSwatini

Weekend all’insegna dello sport in eSwatini

A fine marzo c’è stato un intero weekend dedicato allo sport al Centro Comunitario Lunyati in eSwatini dove tra gioia ed emozione si sono svolte diverse manifestazioni.

Il Dojo Lunyati, ufficialmente riconosciuto a livello nazionale e gestito dai gemelli Kunene (ragazzi sostenuti da MAIS), ha ospitato per la prima volta un Torneo Nazionale di Karate nella Grande sala del Centro. Molteplici premiazioni hanno infiammato gli animi e reso la giusta soddisfazione a tutti gli incontri eseguiti con impegno e dedizione. Tra i tanti partecipanti della nostra Casa “The Loredana”, Andile è stato premiato come primo classificato nella categoria under 18. Un primo passo verso il campionato!

Intanto gli adepti della Palestra Lunyati, completavano la settimana di allenamenti, con una splendida escursione in montagna, per mettere alla prova la resistenza e la forza fisica acquisite e per rinsaldare quelle relazioni umane che alimentano il benessere ed il senso di appartenenza.

Infine la vittoria per 2 reti a 1 del Lunyati Football Club, salva la nostra squadra dalla retrocessione nella categoria Provinciale del Campionato Nazionale di football. Il gioco di squadra rinsalda l’autostima e contrasta il vuoto sociale.

Lo sport riconcilia con la vita e solidifica i valori della comunità

Weekend all’insegna dello sport in eSwatini

Weekend all’insegna dello sport in eSwatini