“EducAzione e CooperAzione per costruire culture di Pace”
Il 18 e 19 maggio 2024 la sede MAIS di Roma ha ospitato il tradizionale appuntamento del Convegno annuale in cui l’Associazione racconta i risultati del lavoro che sta portando avanti in Argentina, Brasile, Congo, eSwatini, India, Madagascar e Sudafrica.
Ringraziamo l’Ambasciatore della Repubblica del Sudafrica S.E. Nosipho Nausca-Jean Jezile, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento in Eswatini S.E. Benedict Xaba, il Ministro dell’Agricoltura in Madagascar S.E. Ratohiarijaona Rakotoarisolo Suzelin, il Presidente della Camera degli Assessori Comunali di Valença, Brasile, Bertolino Junior, per aver voluto inviare attraverso il loro gradito saluto stima e apprezzamento per le attività che MAIS svolge nei loro Paesi.
Un grazie di cuore va al giornalista Paolo Aleotti per aver risposto ancora una volta al nostro invito con entusiasmo e amicizia e per aver moderato con la consueta professionalità l’evento.
E’ stata l’occasione anche per presentare il Bilancio Sociale dell’anno 2023 per ripercorrere tutte le attività e i progetti in cui MAIS è impegnato, per leggere il Bilancio contabile con altri occhi e interpretare meglio le cifre, che ci parlano soprattutto di progetti, di persone, di bambini, di famiglie e di comunità.
Condividiamo qui alcune foto e a breve pubblicheremo tanti altri racconti e immagini delle due giornate intense e cariche di grandi emozioni, con suoni, voci e colori ci hanno portato messaggi di Pace da parte di tanti bambini e ragazzi.
Grazie a tutti gli amici e ai sostenitori che sono stati con noi, in sede e in collegamento online, gli instancabili volontari e lo staff, i referenti locali dei nostri Progetti e le ragazze e i ragazzi che ci hanno fatto arrivare le loro testimonianze. Ognuno ha contribuito a rendere davvero speciali i momenti vissuti insieme, per costruire culture di Pace!