Il sostegno a distanza è un gesto apparentemente semplice ma può cambiare il futuro di tanti bambini e delle Comunità che li ospitano.
Offrire un sostegno regolare nel tempo permette di assicurare continuità al nostro lavoro, consentendo di pianificare le attività nel medio-lungo periodo e di garantire stabilità ai progetti. Attraverso il sostegno a distanza puoi realizzare un cambiamento concreto nella vita dei beneficiari.
Puoi scegliere di sostenere un Bambino per aiutarlo a diventare grande, investendo nella sua istruzione.
Puoi scegliere di sostenere una Comunità per garantire accoglienza ai bambini che vivono in Casa Famiglia, portare salute e prevenzione oppure per promuovere iniziative formative, economiche e culturali a beneficio di intere comunità.
Sostieni un bambino Sostieni una comunità
Dal 2022 grazie al contributo di Fondazione Deloitte sono stati avviati percorsi di Sostegno a Distanza per offrire un futuro migliore a 61 bambini e ragazzi dei Progetti MAIS in Brasile, eSwatini, Madagascar e Sudafrica.
Il Sostegno di Fondazione Deloitte è previsto per un periodo di tre anni e si concretizza in un contributo economico grazie al quale è garantito a bambini e ragazzi l’accesso all’istruzione e la realizzazione di attività didattico-ricreative, per colmare la povertà educativa e contrastare il rischio di dispersione scolastica caratteristiche delle aree disagiate in cui opera l’Associazione.