Pre-loader

Sostegno a distanza

Sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un gesto apparentemente semplice ma può cambiare il futuro di tanti bambini e delle Comunità che li ospitano.

Perchè è così importante?

Offrire un sostegno regolare nel tempo permette di assicurare continuità al nostro lavoro, consentendo di pianificare le attività nel medio-lungo periodo e di garantire stabilità ai progetti. Attraverso il sostegno a distanza puoi realizzare un cambiamento concreto nella vita dei beneficiari.

Puoi scegliere di sostenere un Bambino per aiutarlo a diventare grande, investendo nella sua istruzione.

Puoi scegliere di sostenere una Comunità  per garantire accoglienza ai bambini che vivono in Casa Famiglia, portare salute e prevenzione oppure per promuovere iniziative formative, economiche e culturali a beneficio di intere comunità.

Sostieni un bambino Sostieni una comunità

 

  • All’avvio del sostegno riceverai la scheda informativa del bambino/progetto che avrai deciso di sostenere e una foto. Durante l’anno riceverai peroidici aggiornamenti attraverso relazioni sul progetto e/o  sui risultati scolastici, nel caso di sostegno a un bambino.
  • Qualunque cambiamento di vita del bambino ti sarà prontamente comunicato.
  • Riceverai a casa il nostro periodico MAIS Notizie e la Newsletter, per rimanere sempre aggiornato su eventi e notizie.
  • Certificazione della donazione annuale utile ai fini fiscali entro aprile di ogni anno
  • Se hai voglia di avviare una corrispondenza con il bambino potrai farlo senza problemi. Invia la tua lettera a info@maisodv.org, specificando se hai necessità o meno di traduzione. Il nostro staff avrà cura di fare arrivare a destinazione il tuo messaggio!
  • Potrai andare a trovare il bambino che sostieni a distanza attraverso i due viaggi solidali che MAIS propone ogni anno per favorire la scoperta di nuove culture e tradizioni e stimolare la nascita di storie di amicizia e solidarietà

    Attiva un sostegno a distanza o richiedi informazioni

    Accetto le condizioni espresse nella privacy policy