La Giornata Internazionale dedicata a Nelson Mandela di quest’anno si celebrerà con il tema: “È ancora nelle nostre mani combattere la povertà e le disuguaglianze”.
Accogliendo l’invito dell’Ambasciata del Sudafrica saremo presenti con i nostri volontari il 18 luglio a Roma per pulire la Piazza Nelson Mandela, situata a Villa Ada.
Le attività previste dall’iniziativa (in collaborazione con partner come il Comune di Roma, il Nelson Mandela Forum, il Centro Documentazione Benny Nato ODV, la Diaspora Community e Friends of South Africa) consisteranno nella rimozione delle erbacce, nel taglio dell’erba, nella raccolta delle foglie secche e di qualsiasi altro rifiuto non necessario presente nell’area. L’evento si svolgerà venerdì 18 luglio 2025, dalle ore 08:00 alle 09:30. Tutti i partecipanti sono pregati di portare acqua, guanti e indossare abiti comodi. Prenotazione: mpongoshej@dirco.gov.za
“It’s still in our hands to combat poverty and inequity”
Un impegno che continua per MAIS: da quest’anno facciamo parte di una nuova Rete di Associazioni che portano avanti la campagna “Città con Nelson Mandela – contro il razzismo, per l’inclusione e la pace”, per promuovere l’intitolazione a Nelson Mandela di luoghi pubblici (strade, scuole, biblioteche), come segno di riconoscenza e memoria di una vittoria che ci ha coinvolto.