Pre-loader

Viaggio Solidale con MAIS

Viaggio Solidale con MAIS

Si è concluso da pochi giorni il viaggio solidale MAIS al Delta dell’Okavango e alle Cascate Vittoria. La prima tappa è stata il progetto MAIS Sudafrica di Johannesburg, con gli incontri alla scuola Herrengracht in Eldorado Park, ai confini con quartieri molto poveri della città, e nella Casa famiglia Saint Christophers, un angolo di paradiso nel degrado della zona di Yeoville.
Grande l’emozione per i sostenitori che hanno potuto incontrare di persona e riabbracciare dopo anni i ragazzi sostenuti agli studi, ascoltare le loro storie, apprendere dei loro progressi scolastici e conoscere i loro desideri per il futuro.

Dopo queste belle ore trascorse in “famiglia”, è iniziata l’avventura del safari naturalistico, viaggiando a bordo di aerei ultraleggeri e di jeep, per scoprire il delta dell’Okavango, l’immenso fiume che forma, in Botswana, la più grande zona umida dell’Africa ai margini del Deserto Kalaari. Tra giganteschi alberi di ebano, sulla laguna Xakanaxae, a bordo di piroghe “mokoro” e camminando nella rigolgliosa natura, è avvenuto lo straordinario avvistamento ravvicinato della fauna selvatica (leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, ippopotami, bufali, gnu, impala, iene, giraffe, facoceri).

Il programma è quindi proseguito nel Chobe National Park e in Zimbawe, sino alle grandiose cascate Vittoria.

Si è quindi concluso il viaggio alla scoperta di una straordinaria area dell’Africa australe, non il cammino intrapreso con MAIS ODV, che proseguirà per chi vorrà nella prospettiva di un impegno solidale comune di chi ha vissuto questa bella esperienza.

 

 

Viaggio Solidale con MAIS

Viaggio Solidale con MAIS